lunedì 16 marzo 2015

[Attualità] Le madri sudcoreane sognano una Corea più sicura e ricca di valori umani



Un sondaggio suggerisce che le madri sudcoreane sognano una Corea meno competitiva e più sicura per i loro figli.
Chosun Ilbo ha recentemente chiesto a 100 madri sudcoreane in che tipo di paese vogliono che i loro figli vivano. Trentasei di loro hanno risposto: "un paese sicuro", mentre venti di loro hanno parlato di "un paese con meno concorrenza e più considerazione per i valori umani".

Trentasette delle intervistate vorrebbero che i loro figli fossero in grado di fare ciò che sognano realmente di fare nella loro vita, mentre altre venticinque vorrebbero che diventassero persone che abbiano rispetto per gli altri.
Dieci madri hanno risposto che sperano che i loro figli siano persone responsabili.
Nessuna di loro ha auspicato che possano entrare in prestigiose università o che abbiano un buon posto di lavoro in una grande impresa.

Yoon Hee-sook (42), una lavoratrice autonoma, ha affermato: "Spero che il mio bambino viva felicemente in questo paese, anche se vorrà allevare del bestiame piuttosto che seguire il percorso considerato dei vincenti per entrare alla Seoul National University e lavorare per Samsung".

E Choi Jeong (47), una casalinga, ha sostenuto: "Dicevo sempre ai miei figli che devono studiare duramente per ottenere una vita comoda, ma dopo la tragedia dell'affondamento del traghetto, ho iniziato a discutere con altre mamme su come i voti a scuola non siano così importanti dopo tutto".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea 
Fonte foto: Google

Nessun commento:

Posta un commento