Otto su dieci turisti stranieri pensano che sia sicuro viaggiare in Corea, secondo i risultati di un sondaggio condotto su 704 turisti tra luglio e ottobre dello scorso anno.
Martedì, la Korea Tourism Organization ha pubblicato un resoconto che mostra che l'81,4% degli intervistati si sente al sicuro in Corea del Sud.
Alla domanda circa i maggiori pericoli, il 35,7% ha citato i borseggi e i furti. Al contrario, gli incidenti in autobus e pedonali hanno proeccupato solo il 17% di loro.
Il Giappone è considerato il Paese più sicuro dove viaggiare dall'88,6% dei turisti, seguito da Hong Kong e Taiwan dal 70,5%. Ad una percentuale poco inferiore troviamo America del Nord, 67,7%, mentre solo il 37,5% dei turisti considera la Cina sicura.
Quando la stessa domanda è stata posta a 1.218 turisti sudcoreani che hanno viaggiato nella nazione da luglio a ottobre, solo il 61% ha dichiarato di sentirsi al sicuro come turista in Corea del Sud. Più della metà ha risposto che gli incidenti stradali sono il più grande pericolo e il 30,2% è preoccupato per gli incidenti nelle strutture turistiche.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Fonte foto: Google

Nessun commento:
Posta un commento