venerdì 20 febbraio 2015

[Politica]



Una nuova indagine svolta su 300 esperti di vari settori ha rilevato che la maggior parte di questi ritiene fallimentari le politiche degli ultimi due anni della Presidentessa Park Geun-hye.

Secondo l'indagine, svolta dal 'Citizens' Coalition for Economic Justice', l'82% degli intervistati ha dichiarato che le politiche del governo attuale abbiano fallito, e il 78% di loro pensa che la leadership e il tipo di governo della presidente non siano stati democratici degli ultimi due anni.

Uno dei motivi, secondo gli intervistati, è la mancanza di interesse pubblico nelle politiche che hanno favorito solo forze con diritti acquisiti, e un'altra ragione è il fallimento della presidente nella selezione di un personale adeguato.
Alla domanda su quale membro del gabinetto dovrebbe essere sostituito, il maggior numero di intervistati ha scelto il ministro delle finanze Choi Kyung-hwan. Sono stati poi nominati il ministro della Giustizia Hwang Kyo-Ahn e il primo ministro Lee Wan-koo.

L'organizzazione 'Citizens' Coalition for Economic Justice' ha condotto l'indagine tra il 2 e il 15 febbraio, inviando una e-mail a 5.000 esperti e producendo questi dati sulla base delle risposte di 300 di loro.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento