venerdì 20 febbraio 2015

[Attualità] Il numero dei pazienti che soffre una condizione di infertilità in Corea del Sud è aumentato del 16% in 7 anni




Il numero di pazienti che soffre una condizione di infertilità in Corea del Sud è in aumento. In un'analisi del Ministero della Salute e Benessere, il rappresentante Park Yoon-ok del partito al governo Saenuri, ha affermato venerdì che il numero di pazienti che soffre una condizione di infertilità è aumentato del 16% nel corso degli ultimi sette anni, dai circa 178 mila nel 2007 ai circa 208 mila nel 2014.

La crescita del numero dei pazienti maschi non fertili ha superato quella dei pazienti di sesso femminile, aumentando del 67%, dai 28 mila ai 44 mila tra il 2007 e il 2014, mentre quella dei pazienti di sesso femminile è aumentata del 7%, dai 149 mila ai 156 mila pazienti nello stesso periodo.

Il rappresentante Park ha affermato che la spesa pubblica per assistere questi pazienti è aumentata da 21,6 bilioni di won nel 2012 a 24,9 di bilioni di won nel 2014.

Egli ha affermato, tuttavia, che i sussidi governativi che le coppie hanno ottenuto sono stati insignificanti rispetto al costo elevato necessario per ricevere il trattamento di fertilità.

Il rappresentante del partito Saenuri Park ha dichiarato che l'aumento dei pazienti che soffrono di una condizione di infertilità potrebbe rappresentare un grande problema per il Paese, già scosso dalla bassa natalità. Egli ha affermato che il governo dovrebbe fornire una costante e attiva assistenza alle coppie che cercano di concepire.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento