giovedì 19 febbraio 2015

[Politica] La Corea del Sud esorta il Nord a tenere dei colloqui per discutere delle riunioni delle famiglie separate e dei prigionieri di guerra




Giovedì, durante un discorso realizzato dal vice ministro dell'unificazione Hwang Boo-gi allo Imjingak Pavilion di Paju, vicino al confine tra le due Coree, il Ministro dell'unificazione della Corea del Sud, Ryoo Kihl-jae, ha invitato la Corea del Nord a tenere dei colloqui per alleviare il dolore delle famiglie separate dalla Guerra di Corea, delle famiglie delle persone rapite e dei prigionieri di guerra coreani detenuti in Corea del Nord.

Il ministro Ryoo ha anche invitato Pyongyang a liberare rapidamente il missionario sudcoreano Kim Jung-wook, che è detenuto nel Nord dall'ottobre del 2013.

Il Ministro ha promesso di impegnarsi fino a quando non saranno riunite tutte le famiglie separate e faranno ritorno a casa i rapiti e i prigionieri di guerra.

A tal fine, il Ministro ha dichiarato che il governo continuerà a cercare il dialogo con il Nord per poter tenere in futuro delle riunioni delle famiglie separate e permettere loro di scambiarsi lettere attraverso il confine. Egli ha anche annunciato un piano per aiutare le famiglie ad inviare le loro lettere e i video ai propri parenti nel Nord e costruire un database con le informazioni genetiche delle famiglie separate.



Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento