martedì 24 febbraio 2015

{Curiosità} Marzo è il mese peggiore per i sudcoreani, molti di loro sono affetti da malattie psicosomatiche a causa dello stress.




In questo mese, iscrizioni e cerimonie di laurea coincidono con la stanchezza delle vacanze del Capodanno Lunare. Domenica, lo 'Health Insurance Review and Assessment Service' ha dichiarato che una media di 37.000 persone ha cercato una cura per disturbi somatici nel mese di marzo dal 2010 al 2014.
La percentuale è 24% su un totale di 155.600 persone, le quali hanno cercato una cura per tutto l'anno.

Lo scorso anno, rispetto agli uomini, quasi il doppio delle donne ha cercato una cura ( 89.997 donne e 46.781 uomini).
I pazienti di oltre 70 anni costituiscono il gruppo più grande con il 27,3%, seguiti da quelli tra 50 e 59 con il 21,6%, le persone sulla sessantina (20,3%) e tra i 40 (13,3%).

Secondo lo 'Health Insurance Review and Assessment Service' uno dei motivi principali deriverebbe dallo stress da organizzazzione connesso al nuovo anno e da altri eventi familiari.

I sintomi più comuni sono indigestione, mal di testa e mal di stomaco, ma dal momento che non viene riscontrato nessun problema dagli esami medici, i pazienti spesso tendono ad assumere più farmaci di quanto abbiano bisogno.

Un portavoce del servizio ha dichiarato: "La causa principale dei disturbi somatici è psicologica, quindi la cosa più importante è evitare lo stress. Le casalinghe in cerca di lavoro sono particolarmente vulnerabili, per questo servirebbe un aiuto dalle persone a loro vicine. Esse però hanno bisogno di aiutare anche se stesse cercando di rilassarsi e prendersela comoda".

Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento