martedì 24 febbraio 2015

[Politica] La Corea del Nord potrebbe rispondere violentemente alle sercitazioni militari tra Corea del Sud e Stati Uniti



La Corea del Nord ha accennato alla possibilità di rispondere militarmente alle esercitazioni congiunte in programma a partire dal mese prossimo tra Corea del Sud e Stati Uniti.

Il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori della Corea del Nord, ha riferito che gli Stati Uniti starebbero preparando un'invasione della Corea del Nord allargando le esercitazioni militirari 'Key Resolve' e 'Foal Eagle', trasformandoli in un attacco preventivo.

Il giornale ha riportato che qualsiasi opportunità di dialogo o soluzione diplomatica con Washington è stata concellata e l'unica possibilità del Nord ora sarebbe quella di massimizzare la deterrenza di atti ostili o rispondere militarmente. Il giornale ha riferito che gli Stati Uniti insistono nell'affermare che le esercitazioni servirebbero ad affrontare imprevisti nella penisola coreana, ma in realtà, il governo statunitense starebbe preparando un' invasione militare.

In un altro articolo, il Rodong Sinmun ha riferito che la Corea del Sud è responsabile delle tese relazioni tra le due Coree e ha chiesto a Seoul di fermare le sue politiche conflittuali e favorire misure concrete per la realizzazione del dialogo transfrontaliero.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento