martedì 24 febbraio 2015

[Politica] La Corea del Sud e gli Stati Uniti daranno inizio alle esercitazioni militari congiunte a partire da marzo





Combined Forces Command (CFC) della Corea del Sud e degli Stati Uniti ha dichiarato che i due alleati daranno inizio alle loro esercitazioni militari congiunte annuali a partire dal 2 marzo.

Parteciperanno all'esercitazione 'Key Resolve' di quest'anno, che si svolgerà fino al 13 marzo, circa 10.000 soldati sudcoreani e 8.600 soldati statunitensi.

Tra le forze americane coinvolte, 6.700 saranno trasferite nelle basi americane in altri Paesi come il Giappone e si eserciteranno per i posti di comando attraverso simulazioni con i computer.

L'esercitazione Key Resolve di quest'anno coinvolgerà anche gli eserciti di altri cinque Paesi come: l'Australia, il Canada, la Danimarca, la Francia e il Regno Unito.

In un'altra esercitazione,dal 2 marzo al 24 aprile, la Corea del Sud e gli Stati Uniti terranno 'Foal Eagle' mobilitando circa 200 mila soldati sudcoreani e 3.700 americani.

La USS Fort Worth, una nave di 3.450 tonnellate, sul modello della USS Freedom, del programma Littoral Combat Ship (letteralmente "Nave da Combattimento Costiero"), parteciperà alle esercitazioni per la prima volta. Dotata di elicottero, aerei da ricognizione senza pilota e 21 missili, la Fort Worth è in grado di avvicinarsi alla costa nonostante le acque poco profonde della regione Asia-Pacifico.

Il CFC ha affermato che martedì mattina il comando delle Nazioni Unite ha notificato alla Corea del Nord dell'imminente programma di esercitazioni attraverso il villaggio di tregua Panmunjeom, definendolo un programma annuale di esercitazioni di difesa.

La Svizzera e la Svezia ispezioneranno le esercitazioni per garantire la conformità dell'accordo di armistizio coreano.



Cr: Yonhap
Tr: Ciao Kora .

Nessun commento:

Posta un commento