venerdì 9 gennaio 2015

[Politica] Si raccomanda ai dipendenti stranieri in Corea del Sud di richiedere la detrazione d'imposta sul reddito



I lavoratori stranieri in Corea del Sud sono stati invitati ad informarsi su come poter ricevere detrazioni d'imposta sul reddito e rimborsi d'imposta.

Il Servizio Fiscale Nazionale ha dichiarato giovedì che circa 500 mila cittadini stranieri impiegati in Corea del Sud avranno detrazioni fiscali sul reddito per i loro stipendi del 2014.

L'autorità fiscale ha riferito che gli stranieri devono regolare il loro pagamento delle tasse come i cittadini sudcoreani, per questo dovranno preparare i moduli fiscali e i documenti necessari e presentarli alle loro società tra il 22 gennaio e il 15 febbraio.

Agli stranieri saranno concesse eccezioni, come un'unica aliquota fiscale del 17% e detrazioni d'imposta sul reddito per gli ingegneri stranieri. Tuttavia, essi non possono beneficiare di detrazioni fiscali sul reddito per prestiti per la casa o risparmi per l'acquisto di una casa.

L'agenzia fiscale ha pubblicato una guida in inglese sul suo sito web in inglese. Gli stranieri possono anche ricevere aiuto dallo staff dell'NTS, chiamando il numero 1588-0560.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento