Nonostante il silenzio di Pyongyang per quanto riguarda la proposta di dialogo di Seoul, il governo sudcoreano ha sottolineato che la sua offerta di tenere le riunioni delle famiglie separate tra Sud-Nord è ancora valida.
Venerdì, durante una conferenza, il portavoce del ministero dell'Unificazione, Lim Byeong-cheol, ha ribadito l'interesse di Seoul a tenere il tanto atteso evento prima dei festeggiamenti del nuovo anno lunare del mese prossimo.
Il portavoce ha affermato, però, che il governo non sta prendendo in considerazione le attività e i colloqui della Croce Rossa delle due Coree.
Il portavoce Lim ha dichiarato che Seoul ha sufficientemente mostrato il suo impegno nel tenere le riunioni delle famiglie separate attraverso la proposta ufficiale del Presidential Preparatory Committee for Unification.
Inoltre, egli ha spiegato che per organizzare l'evento potrebbero essere necessarie almeno quattro settimane ma che la Corea del Sud si impegnerebbe a realizzarlo il più rapidamente possibile se sarà raggiunto presto un accordo.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento