venerdì 16 gennaio 2015

[Economia] Spopolano gli smartphone cinesi ma ora anche questi combattono contro le copie dei propri prodotti




Il produttore dello smartphone cinese Xiaomi, la cui fortuna è costruita sull'imitazione dei gadget di altre società, sta ora combattendo contro le imitazioni dei propri prodotti.
Il CEO dello Xiaomi, Lei Jun, ha messo in guardia i clienti di non comprare qualsiasi dispositivo venduto in un punto vendita Xiaomi perché la società vende i suoi dispositivi solo on-line, secondo il sito statunitense BGR. Xiaomi, infatti, non ha negozi per risparmiare sui costi e vendere gli smartphone a meno della metà del prezzo degli iPhone della Apple.
L'azienda cinese è diventata il 3° produttore di smartphone al mondo con la sua serie "MI" essenzialmente simile all'iPhone.
Ora Xiaomi ha messo a punto un altro smartphone molto simile al Galaxy Note 4 della Samsung, che è stato presentato ad un evento a Pechino questo giovedì.
Il "Mi Note", oltre la sua somiglianza, dispone di uno schermo di 5,7 pollici proprio come il Galaxy Note 4, ma costa almeno la metà del prezzo.
BGR prevede che Goophone, un altro produttore di smartphone cinese che si basa molto sull'imitazione di altri prodotti, affronterà presto il problema della circolazione di prodotti falsi con il suo nome.
Precisiamo che anche GooPhone è diventato molto popolare tramite Apple e Samsung poiché gli ultimi suoi smartphone sono modellati sui più recenti telefoni cellulari, grazie a delle immagini trapelate dei loro nuovi prodotti.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao korea

Nessun commento:

Posta un commento