venerdì 23 gennaio 2015

[Politica] I sudcoreani all'estero richiedono i documenti di riconoscimento in Corea del Sud



Il Ministero della Pubblica Amministrazione e degli Affari Interni ha riferito che, a partire da venerdì, 719 cittadini coreani residenti all'estero hanno richiesto la residenza in Corea.

Due giorni dopo la revsione della legge, è stata concessa la residenza a 572 persone di età compresa tra i 17 anni in sù.

Su un totale di 1,12 milioni di cittadini coreani residenti all'estero, il Ministero ha riferito che almeno 110 mila persone hanno richiesto l'iscrizione nel registro della popolazione residente in Corea del Sud.

Il nuovo sistema permette ai cittadini coreani con residenza permanente all'estero di rimanere iscritti nel registro della popolazione residente.

In passato, i cittadini coreani erano tenuti a rinunciare alla residenza in Corea del Sud una volta ottenuta la residenza all'estero. Attraverso la nuova normativa, i coreani che si trasferiscono all'estero sono classificati come "cittadini coreani all'estero" senza essere annullata la loro iscrizione nel registro della popolazione residente.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento