sabato 24 gennaio 2015

[Cronaca] Dodici sudcoreani arrestati per traffico di droga in Cina saranno rilasciati su cauzione



Dodici sudcoreani che erano stati arrestati per traffico di droga al Guangzhou Baiyun International Airport alla fine di dicembre saranno rilasciati su cauzione.

Venerdì, a Seoul, un ufficiale del Ministero degli Esteri ha riferito che le autorità doganali cinesi hanno deciso di rilasciare su cauzione 12 dei 14 sudcoreani arrestati.

Le autorità cinesi non hanno chiarito per quali condizioni è stata concessa loro la libertà su cauzione, ma i 12 sudcoreani saranno rilasciati nei prossimi giorni e sarà consentita loro la visita dei familiari. Essi, tuttavia, saranno ancora indagati ed è stato imposto nei loro confronti il divieto di viaggiare.

I due sudcoreani a cui non è stata concessa la libertà su cauzione saranno ancora indagati dalle autorità cinesi.

Il funzionario ha dichiarato che il governo sudcoreano chiederà alle utorità cinesi disottoporre a indagini gli arrestati senza la reclusione. La fonte ha aggiunto che, per questo caso, la Cina sta agendo insolitamente in modo rapido.

I quattordici sudcoreani, membri di un club di baseball, in viaggio verso l'Australia da Guangzhou, sono stati arrestati per aver trasportato nei loro bagagli più di 20 chilogrammi di metanfetamine.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento