domenica 11 gennaio 2015
[Attualità] Quattro morti e più di cento feriti in un incendio scoppiato in mattinata a Uijeongbu, a nord di Seoul.
Questa mattina è scoppiato un incendio nella città di Uijieongbu, nella provincia del Gyeonggi, con un bilancio di 4 vittime e 101 feriti. Le vittime sono state una signora sui 40 anni non ancora identificata, una di 68 e una ragazza di 26 che portavano il cognome Han, e un signore di 44 anni con cognome Lee.
Tra i feriti ci sono due poliziotti che si trovavano nel parcheggio dell'edificio a 10 piani quando l'incendio ha cominciato a dilagare anche negli edifici circostanti. Sconosciute ancora le cause dell'incendio sulle quali sono all'opera gli investigatori.
Pare che l'incendio si sia diffuso molto rapidamente, e che le fiamme, partite da una cassetta postale al primo piano, abbiano bloccato l'entrata del palazzo, ostruendo anche il passaggio ai residenti. Secondo quanto affermato dalle aziende di costruzione, il materiale con cui era stata realizzata la struttura era altamente infiammabile.
Nonostante siano stati impiegati 80 camion dei vigili del fuoco ed elicotteri, la squadra di emergenza ha avuto molte difficoltà nel fornire soccorso, e l'incendio è stato estinto completamento alle 11:44.
Molti dei residenti sono stati salvati grazie agli elicotteri che li hanno prelevati dal tetto dell'edificio stesso, mentre più di 20 automobili sono state distrutte.
Cr: The Korea Herald, Choi He-suk (cheesuk@heraldcorp.com)
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento