sabato 17 gennaio 2015

[Attualità] I dati ufficiali hanno mostrato che il virus dell'influenza sta colpendo soprattutto i sudcoreani di mezza età e gli adolescenti.



Il "Korea Center for Disease Control and Prevention (KCDC)" ha condotto un'ispezione a campionamento su un migliaio di pazienti con l'influenza presso gli ambulatoriali dal 4 al 10 gennaio.
Il risultato ha mostrato che 15,5 pazienti su mille sono bambini e adolescenti di età compresa tra i 7 e i 18 anni, mentre 13,9 sono giovani adulti e uomini di mezza età di età compresa tra 19 e 49 anni. Il centro ha detto che questi numeri indicano la presenza di un'epidemia di influenza nella Nazione, che come sintomi influenzali regolari include febbre oltre i 38 gradi centigradi, tosse e mal di gola.
Il numero di pazienti con influenza è in aumento, in particolare nell'area metropolitana di Seoul, provincia del Gangwon e nelle zone della provincia del Gyeongsang.
Il KCDC ha consigliato ulteriori cure da adottare per evitare che il virus dell'influenza possa diffondersi in gruppi vulnerabili, tra cui gli anziani, i bambini e le donne in gravidanza.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento