venerdì 5 dicembre 2014

[Economia] La presidente Park chiede un rinnovamento del settore manifatturiero



La presidente Park Geun-hye ha chiesto che si rinnovi il settore manifatturiero, definito dal leader come il fondamento delle esportazioni della Corea del Sud, al fine di ricostruire la nazione attraverso il commercio.

Venerdì, durante un evento che commemorava il 51° anniversario del Giorno del Commercio, la presidente sudcoreana ha affermato che la nazione deve innovare il settore manifatturiero attraverso una sua fusione con la tecnologia dell'informazione.
La leader ha sottolineato che la Corea del Sud potrà inserirsi nei più ampi mercati globali modificando le basi dell'economia nazionale, tramite un piano triennale di riforma economica.

La Presidente ha anche esortato le piccole e medie imprese a crescere come leader nelle esportazioni, promettendo loro che promuoverà 400 aziende globali e 100 mila piccole e medie esportatrici entro il 2017.
Ha aggiunto che le aziende dovrebbero sfruttare al massimo l'espansione del territorio economico della Corea del Sud ottenuto grazie ai vari accordi di libero scambio.
La leader ha promesso che elaborerà delle strategie preventive per farsi strada in Cina.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento