martedì 2 dicembre 2014
[Economia] Ad ottobre, l'aumento del livello generale dei prezzi al consumo è stato il più basso in nove mesi
Martedì, Statistics Korea ha riferito che l'inflazione al consumo è cresciuta dell'1% rispetto all'anno precedente.
Tale crescita è la più bassa dal mese di febbraio ed è inferiore al range di crescita dei prezzi, dal 2,5% e al 3,5%, previsto dalla Bank of Korea.
L'aumento dei prezzi al consumo è rimasto dell'1% dall'inizio dell'anno fino a luglio, quando era stato registrato l'1,6%. Tuttavia, da allora, la percentuale è scesa, raggiungengo anche lo 0%.
L'inflazione al consumo, che esclude il petrolio e gli alimentari con volatilità dei prezzi, è cresciuta dell'1,6% a livello annuo, la crescita più bassa in 15 mesi.
Per articolo, il mese scorso, i prezzi dei prodotti agricoli sono scesi di un decimo punto percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i più bassi registrati per il 15° mese consecutivo. I prezzi dei prodotti industriali sono scesi di un decimo punto percentuale a seguito di un calo dei prezzi della benzina.
Statistics Korea ha dichiarato che il crollo dei prezzi del petrolio nazionale, derivato dal un calo dei prezzi del petrolio a livello mondiale e dalla bassa stagione, sta rallentando il ritmo di crescita dei prezzi al consumo.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento