martedì 2 dicembre 2014

[Attualità] Secondo un sondaggio, i sudcoreani trascorrono un totale di 3 ore e 40 minuti del loro tempo utilizzando il proprio smartphone.




La maggior parte delle persone dai 30 ai 40 anni gioca, mentre i più giovani passano molto tempo messaggiando.

Lunedì sono stati mostrati i risultati di un sondaggio effettuato su 7.614 persone in possesso di smartphone da parte di "Digieco" e "Nielsen".
L'era degli smartphone è iniziata in Corea negli ultimi mesi del 2009 (quando la KT ha introdotto l'iPhone 3G e l'iPhone 3GS della Apple), e a partire da Ottobre di quest'anno, sono in circolazione un totale di 40.12 millioni dispositivi, con una percentuale fra le più alte al mondo.
In più, il tempo di utilizzo degli smartphone è aumentato soprattutto da quando Kakao Talk ha introdotto i suoi giochi nel Luglio 2012.
Gli user più accaniti sono i ventenni, con un totale di 4 ore e 41 minuti al giorno. I trentenni e quarantenni invece passano il loro tempo con i giochi: i primi raggiungono i 61 minuti al giorno e i secondi 52 minuti al giorno in media.
I ventenni utilizzano per lo più piattaforme di messaggistica, con 59.3 minuti al giorno, seguiti dagli adolescenti con 42.3 minuti al giorno.
Il momento dell'utilizzo è quasi per tutti il dopo pranzo o dopo cena. Inoltre, si gioca di più durante i weekend che durante i giorni lavorativi (con circa 54 minuti), mentre il tempo utilizzato per i messaggi è inferiore durante il weekend (con circa 30 minuti).

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento