martedì 9 dicembre 2014

[Cronaca] L'Organizzazione per le minoranze sessuali: "Continua la protesta presso il City Hall di Seoul"



Un'organizzazione per le minoranze sessuali sta tenendo una protesta presso il City Hall di Seoul da sabato della scorsa settimana.

Nonostante l'ordine del governo della città di Seoul di rilasciare circa i 40 attivisti di 'Rainbow Action', il gruppo di manifestanti sta ancora protestando presso il City Hall, chiedendo un incontro con il sindaco di Seoul, Park Won-soon.

Il gruppo ha dato inizio alla sua protesta alle ore 11 di sabato dopo che il governo si era rifiutato di dichiarare una Carta di Seoul per i Diritti Umani, attraverso la quale si afferma un trattamento non discriminatorio verso le minoranze sessuali.

L'organizzazione ha criticato il governo metropolitano di Seoul per la violazione unilaterale dei principi di democrazia, sostenendo che la Carta è stata debitamente redatta e approvata dal comitato dei cittadini.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento