mercoledì 24 dicembre 2014

[Attualità] Mercoledì, l'accusa ha chiesto un mandato di arresto per l'ex vice presidente della Korean Air, Cho Hyun-ah.



Ulteriori accuse contro di lei, tra cui la violazione della legge sulla sicurezza dell'aviazione, dato che la vice presidente chiese di cambiare la rotta del velivolo sulla pista il giorno dell'incidente.
A parte le accuse di coercizione e ostruzione di spese aziendali, la Cho è accusata di aver interrotto le operazioni aeree e aver usato violenza e un linguaggio offensivo in cabina. Tuttavia, i procuratori non l'accusano di essere coinvolta in cospirazioni con altri lavoratori dell'azienda per la distruzione delle prove.
Il tribunale deciderà se emettere il mandato all'inizio della prossima settimana. Nel frattempo, i pubblici ministeri hanno ispezionato l'ufficio e la casa di un ispettore del ministero dei trasporti sospettato di aver cospirato con la Korean Air, nel corso dell'indagine del ministero dell'ormai famoso caso "della collera delle noccioline".
L'ispettore, soprannominato Kim, è stato arrestato con l'accusa di aver fornito informazioni sull'indagine ad un ufficiale della Korean Air.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento