mercoledì 24 dicembre 2014

[Attualità] Il Ministero del Territorio, Infrastrutture e dei Trasporti ha detto che il numero di passeggeri che utilizza i servizi aerei internazionali di Korean Air è pari a 1.289.000 nel mese di novembre, in calo del 1,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.



Il ministero ha detto che la Korean Air, la più grande compagnia aerea locale, è stata l'unica azienda (fra sette compagnie aeree locali) ad aver perso passeggeri internazionali durante questo intervallo di tempo.
L'incidente, che coinvolge la figlia del proprietario della Korean Air e che potrebbe aver colpito negativamente l'immagine della società, è avvenuto il 5 dicembre e non è responsabile del calo, mentre l'Asiana Airlines, la seconda compagnia aerea del Paese, ha registrato questo novembre un aumento dei passeggeri dell'8,8%, rispetto allo scorso anno.
Anche la Jeju Air ha superato altre compagnie nazionali in termini di numero di passeggeri (sia nazionali sia internazionali), con la cifra di 167 mila nel mese di novembre. La T'way Air ha visto il più grande aumento di passeggeri (fino a 64.000), che rappresenta un miglioramento del 138% rispetto all'anno precedente.
Nel complesso, solo il 2,9% in più di passeggeri utilizza le due grandi compagnie aeree nel mese di novembre, rispetto a un anno fa, mentre le piccole compagnie aeree hanno visto un aumento di passeggeri del 39,2% durante lo stesso periodo.
Il numero totale di passeggeri che utilizza le compagnie aeree locali per voli low cost internazionali è pari a 6.710.000 nel mese di novembre, in crescita del 13,7%. Soltanto per i voli internazionali è creciuto il numero di passeggeri con il 14,8%, ovvero 4.590.000.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento