domenica 28 dicembre 2014
[Attualità] Mentre la Cina continua la sua ascesa, allo stesso tempo l'interesse per lingua è cresciuto in tutto il mondo, e la Corea non fa eccezione.
L'educazione di lingua cinese vale da 500 a 600 miliardi di won, infatti è cresciuta del 20% ogni anno negli ultimi dieci anni. Le accademie private di lingua stanno spostando la loro attenzione da inglese a cinese, e come c'è da aspettarsi, anche i programmi di lingua cinese per bambini sono in grande espansione. Il cinese è ormai richiesto negli asili privati insieme all'inglese, e sono perfino nati asili in ingua cinese, in particolare nella zona ricca di Gangnam. In totale, attualmente, il 66,2% delle scuole elementari private insegna cinese.
Le società nazionali come CJ, Eland, LG Chem e Samsung sono interessate ai candidati che sanno parlare cinese, e assegnano punti bonus per i candidati che parlano cinese, rendendola un'abilità necessaria per il lavoro.
Più di 20.000 aziende coreane hanno fatto breccia nel mercato cinese e conseguentemente più persone stanno studiando cinese, ma le aziende faticano a reclutare competenti collaboratori fluenti nella lingua.
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento