giovedì 11 dicembre 2014

[Attualità] Forte aumento dell'utilizzo di messaggistica online da parte dei sudcoreani di mezza età.



Questa è la constatazione del Ministero della Scienza, ICT e Future Planning, della Korea Internet and Security Agency, che è stata annunciata in base alla loro ricerca congiunta sull'uso di Internet all'interno di 25 mila famiglie a livello nazionale.
La ricerca ha dimostrato che l'uso di messaggistica online da parte di coloro che sono sulla quarantina è salito al 95% quest'anno (rispetto allo scorso anno, con l'88%), mentre l'uso di quelli intorno ai 50 anni è salito all'86% dal 68%. Nel frattempo, i dati riguardo i sessantenni, che erano circa il 34% l'anno scorso, sono saliti al 55%.
In linea con questa tendenza, il tasso di proprietà di smartphone in ogni famiglia ha raggiunto l'84% quest'anno, superando quello dei portatili! Questa è la prima volta che il tasso di proprietà di smartphone ha superato quello dei PC.
Nel frattempo, il tasso di utilizzo di internet tra i sudcoreani dai tre anni di età si è attestato all'83,6%, ovvero più di 41 milioni di persone quest'anno, in crescita di oltre un milione rispetto allo scorso anno.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento