sabato 1 novembre 2014

{Turismo} ~ 백양사 ~ Baekyangsa ~

_ Tempio Baekyang _ 



Fondato durante il regno di Re Mu, nel periodo di Paekche (632), il tempio Baekyang è collocato all'interno del Parco Nazionale Naejangsan, nella provincia meridionale del Jeolla. Fu fondato dal maestro zen Yeohwan, e il suo nome originario era Baegamsa. Durante il periodo Goryo poi, fu rinominato Jeong-tosa.

In coreano la parola Jeongto rappresenta quello che per i cristiani è il paradiso. Il nome letteralmente significa "pecora bianca" e deriva da una leggenda che vuole che una pecora bianca fosse discesa dalla montagna per ascoltare un sermone e addirittura avesse appreso tanto da salire in paradiso.

Durante il periodo dell'occupazione giapponese poi, fu riconosciuto come uno dei più importanti templi della penisola coreana e attualmente appartiene all'ordine buddhista del Chogye.

La bellezza dello scenario circostante è data dall'alternanza armonica di valli e montagne, e la natura rivela tutta la sua bellezza nelle quattro stagioni, specialmente quando d'autunno tutte le foglie si colorano di rosso.

cr: Visit Korea, wikipedia
foto: hwan7a.tistory.com
trad: Ciao Korea Staff

Nessun commento:

Posta un commento