sabato 29 novembre 2014

[Politica] In Francia, cresce la consapevolezza sul tema delle vittime del sistema giapponese della schiavitù sessuale



Venerdì, una delle vittime sudcoreane del sistema della schiavitù sessuale del Giappone in tempo di guerra ha tenuto una conferenza stampa, invitando i cittadini francesi a lavorare insieme alle istituzioni internazionali al fine di trovare una soluzione comune al problema.

Gil Won-ok ha partecipato ad un conferenza stampa, tenutasi di fronte alla Torre Eiffel, insieme ad una trentina di persone, tra le quali i funzionari del Consiglio coreano per le vittime del sistema della schiavitù sessuale.

Tra coloro che hanno accompagnato Gil, vi era anche Hirofumi Hayashi, professore di politica presso la Kanto Gakuin University, il quale ha affermato che il Giappone potrebbe risollevare la sua reputazione se ammettesse di aver praticato quel tipo di schiavitù in tempi di guerra e si assumesse la responsabilità circa le sue passate azioni.

I partecipanti alla conferenza stampa terranno anche una conferenza internazionale sul tema del sistema della schiavitù sessuale sabato (ora locale), presso la Paris Diderot University.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento