Il governo invierà dieci operatori sanitari il mese prossimo per combattere l'Ebola in Sierra Leone, unendosi agli sforzi globali per contenere il virus mortale.
Il piano è stato comunicato mercoledì dai ministeri degli Esteri, della Difesa e della Salute attraverso un comunicato stampa.
Il team composto da quattro medici e sei infermieri partirà il 13 dicembre e sarà formato sulla sicurezza a Worcester, a nord di Londra, dal 15 al 20 dicembre.
Gli operatori sanitari saranno poi inviati al centro della clinica per malati di ebola a Goderich, il quartiere della capitale della Sierra Leone, Freetown. Essi lavoreranno presso la clinica a partire dal 29 dicembre, una settimana dopo il corso di formazione.
Il governo prevede di inviare nel Paese africano 30 operatori sanitari in totale; inoltre, sta valutando l'invio di un piccolo gruppo di funzionari per assistere il personale medico e coordinare l'operazione di assistenza medica collaborando con la Sierra Leone, la Gran Bretagna e le Nazioni Unite.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento