La Corea del Sud si è classificata fra i Paesi con le politiche più inefficaci per ridurre il tasso di povertà, tra i membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).
I dati recenti delle statistiche in Corea hanno mostrato che il 18,9% della popolazione del Paese ha vissuto al di sotto della soglia di povertà nell'ultimo anno in termini di reddito di mercato o reddito, prima del pagamento di imposte e prestazioni sociali.
Tuttavia, il tasso di povertà della nazione dello scorso anno misurato dal reddito disponibile era del 16,4%, e questo vuol dire che le politiche di welfare hanno ridotto il tasso di povertà solo di 2.5 punti percentuali.
Statistics Korea ha detto che la Corea del Sud ha la più bassa disparità tra reddito di mercato e reddito disponibile tra i 33 membri dell'OCSE.
L'Irlanda ha superato tutti i Paesi OCSE per l'efficacia delle politiche contro la povertà con il suo tasso di reddito disponibile del 31,7%, inferiore al suo tasso di reddito di mercato. La Francia è seconda con il 27%, seguita da Finlandia e Germania con 24%.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento