giovedì 20 novembre 2014

[Politca] La Corea del Sud è disposta a tenere un secondo round di colloqui con la Corea del Nord





Il ministro dell'Unificazione Ryoo Kihl-jae ha dichiarato che la Corea del Sud è disposta a tenere un secondo round di colloqui ad alto livello inter-coreani per discutere di questioni in sospeso tra le due Coree, tra cui la ripresa dei tour sul monte Geumgang.

Lunedì, discutendo di un evento per commemorare il decimo anniversario dalla fondazione della pace, il ministro Ryoo ha affermato che il governo ha espresso in numerose occasioni che è disposto a discutere della ripresa dei tour sul monte Geumgang.
Ha affermato che è stato emozionante commemorare il 16° anniversario dell'inizio dei tour sul monte e ha dichiarato che il progetto è stato per 10 anni un simbolo della pace ed aveva resistito alle piccole e grandi difficoltà. Ha aggiunto che il monte è stato un importante luogo di formazione per l'unificazione pacifica.

Seoul ha sospeso il programma dei tour nel luglio del 2008, dopo la morte di una turista della Corea del Sud colpita da proiettili sparati da soldati nordcoreani nei pressi del villaggio di Geumgang.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento