Lunedì, in una elezione per la regione asiatica in occasione della Conferenza dei Plenipotenziari dell'IUT a Busan, la Corea del Sud ha guadagnato il secondo maggior numero di voti dopo la Cina, ottenendo uno dei 13 seggi assegnati all'Asia.
La Corea del Sud è diventata membro ITU nel 1952, durante la guerra di Corea. Da quando è diventata un membro del suo Consiglio nel 1989, ha mantenuto la sua posizione in sette elezioni consecutive.
Il Consiglio, composto da 48 paesi, controlla e approva il bilancio del ramo esecutivo dell'ITU guidato dal Segretario generale.
Un funzionario del Ministero della Scienza, dell'Informazione, della Comunicazione e della Tecnologia ha affermato che i risultati dell'elezione hanno mostrato come la Corea del Sud sia ritenuta una potenza mondiale nella tecnologia dell'informazione e della comunicazione.
Inoltre, il funzionario ha riferito che il professor Lee Chae-sub del 'Korea Advanced Institute of Science and Technology' è stato eletto direttore del 'Telecommunication Standardization Bureau' dell'ITU.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento