lunedì 27 ottobre 2014

[Scienza] La Corea del Sud è un membro del Consiglio dell'ITU per la settima volta consecutiva



La Corea del Sud rimarrà un membro del Consiglio dell'International Telecommunications Union (ITU), per la settima volta consecutiva, per altri quattro anni a partire da gennaio 2015.

Lunedì, in una elezione per la regione asiatica in occasione della Conferenza dei Plenipotenziari dell'IUT a Busan, la Corea del Sud ha guadagnato il secondo maggior numero di voti dopo la Cina, ottenendo uno dei 13 seggi assegnati all'Asia.

La Corea del Sud è diventata membro ITU nel 1952, durante la guerra di Corea. Da quando è diventata un membro del suo Consiglio nel 1989, ha mantenuto la sua posizione in sette elezioni consecutive.

Il Consiglio, composto da 48 paesi, controlla e approva il bilancio del ramo esecutivo dell'ITU guidato dal Segretario generale.

Un funzionario del Ministero della Scienza, dell'Informazione, della Comunicazione e della Tecnologia ha affermato che i risultati dell'elezione hanno mostrato come la Corea del Sud sia ritenuta una potenza mondiale nella tecnologia dell'informazione e della comunicazione.
Inoltre, il funzionario ha riferito che il professor Lee Chae-sub del 'Korea Advanced Institute of Science and Technology' è stato eletto direttore del 'Telecommunication Standardization Bureau' dell'ITU.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento