martedì 7 ottobre 2014
[Politica] La Procura Suprema ha detto di aver accusato un totale di 399 persone e di aver arrestato 154 persone per accuse legate al naufragio del traghetto Sewol.
Tra gli arrestati figurano il capitano di una nave di pattuglia della guardia costiera, il quale è stato il primo ad arrivare sulla scena del naufragio del traghetto. Il capitano è accusato di negligenza professionale che ha portato alla morte delle vittime; egli non è riuscito a far evacuare e salvare i passeggeri del traghetto.
I Pubblici Ministeri hanno detto che la nave si è inclinata ed è poi affondata a sinistra perché il timoniere non è riuscito a mantenerla stabile durante la virata, aggiungendo che la nave ha perso stabilità a causa del numero eccessivo di spazi per i passeggeri e della quantità del carico, che era mal rilegato.
Al fine di raccogliere i fondi per risarcire le vittime, i procuratori sostengono di aver recuperato provvisoriamente il valore di 120 miliardi di won dagli immobili di proprietà del proprietario del traghetto defunto, Yoo Byung-eon, e della sua famiglia.
I pubblici ministeri hanno anche detto che inizieranno altre indagini supplementari non appena la figlia maggiore di Yoo, Som-na, e l'aiutante Kim Hye-Kyung saranno in Corea del Sud. Yoo Som-na ha subito un processo di estradizione in Francia dal suo arresto a fine maggio, mentre Kim Hye-Kyung è stato arrestato negli Stati Uniti ai primi di settembre.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento