giovedì 5 giugno 2014
[Politica]
La Corea del Sud protesta contro la manifestazione giapponese in cui hanno partecipato i funzionari di governo giapponesi di alto livello, per rinnovare la rivendicazione territoriale del Giappone sulle isole Dokdo.
Il Ministero degli Esteri ha detto oggi che i politici nazionalisti del Giappone hanno di nuovo tenuto una manifestazione pubblica, dopo una simile nel 2012, e continuano ad affermare la loro territorialità sulle isole. Il Ministero ha detto che il Giappone deve smettere immediatamente con tali affermazioni.
Il Ministero di Dokdo ha detto che le isole sono state le prime vittime dell'imperialismo giapponese. Ha aggiunto che nonostante il Giappone dica di scusarsi per la sua aggressione passata e di voler contribuire alla pace internazionale, nessuno nella comunità internazionale dovrebbe credere in queste parole per via delle provocazioni di Dokdo.
La Farnesina intende convocare Hisashi Michigami, un ministro anziano della missione giapponese in Corea, per convenire con la posizione di Seoul.
La manifestazione si è tenuta a Tokyo questa mattina, e quelli presenti hanno richiesto una rapida soluzione della "questione di Takeshima".
Masazumi Gotoda, un ministro del governo giapponese, ha partecipato alla manifestazione.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento