giovedì 5 giugno 2014

[Attualità]



La Corea del Sud ha 63 punti su un indice di 138 nazioni, per la classifica delle "esperienze emozionali positive" dei cittadini dell'anno scorso.

Un sondaggio statunitense, Gallup, ha mostrato l'indice delle esperienze positive nella quale i coreani hanno raggiunto 63 punti con la Repubblica Ceca, Iran, Lussemburgo e Kazakistan. L'Italia ne ha 75 con Marocco, Belgio, Kuwait e altri.
Il Paraguay ha avuto il punteggio più alto con 87 , mentre Panama è al secondo posto. Fatta eccezione per la Danimarca, al sesto posto, tutti i primi dieci paesi sono in Sud America.
Gallup, per il sondaggio, ha anche aggiunto punti a coloro che hanno risposto "sì" alle domande sulle esperienze quotidiane, che riguardavano il rispetto e il sufficiente riposo.
Tra i principali Paesi sviluppati, l'Australia si colloca al 15° posto, gli Stati Uniti al 19°, la Gran Bretagna e il Giappone al 52° e 58° .
Gallup ha intervistato circa un migliaio di persone al di sopra dei 15 anni in ogni paese per telefono o di persona. Ha un livello di affidabilità del 95%, con un errore di campionamento dal 2,1 a 5,3%, in base al Paese.

Per saperne di più:
http://www.gallup.com/poll/169322/people-worldwide-reporting-lot-positive-emotions.aspx?utm_source=tagrss&utm_medium=rss&utm_campaign=syndication#2

cr: Gallup/ Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento