giovedì 12 giugno 2014

[Attualità]



Insieme alla crescita e lo sviluppo della Corea nel corso degli ultimi 20 anni, anche le tendenze del matrimonio della nazione hanno subito un cambiamento. La ricerca condotta a Seoul mostra un aumento dei matrimoni in cui la donna è più grande dell'uomo, e sempre più persone aspettano i 30 anni per sposarsi.

Un'indagine di ricerca dell'anno scorso, rispetto ai dati raccolti nel 1993, mostra che le tendenze del matrimonio nella capitale della Corea sono cambiate nel corso degli ultimi due decenni.
I dati del governo di Seoul mostrano che il cambiamento è la crescita dei matrimoni in cui la moglie è più grande del marito.
L'anno scorso, il 15,5% delle coppie a Seoul aveva spose più grandi. Questo numero è cresciuto di 6,6 punti percentuali, dall'8,9% registrato nel 1993.
Al contrario, le coppie tradizionali, dove l'uomo è più grande, hanno visto un declino significativo. Il numero è sceso dall' 81% nel 1993 al 68,7% nel 2013.
Un'altra tendenza in crescita mostra che le coppie stanno posticipando il loro matrimonio ad un età più avanzata.
I dati dello scorso anno hanno mostrato una media oltre i 30 anni. In media, gli uomini sposati hanno 32 ,6 anni e le donne 30,4 anni, più di quattro anni da 20 anni fa.
Per la prima volta, lo scorso anno, si sono sposate più donne sulla trentina che sulla ventina.
Nel 2013, il 47% delle spose erano sulla trentina, mentre il 43% nella ventina. Il cambiamento è notevolmente differente: nel 1993 l'84% delle spose era nella ventina e solo l'11% nella trentina.
Il numero totale dei matrimoni a Seoul si è attestato a 68.819, in calo del 33% rispetto a 20 anni fa. Il tasso di divorzio è in calo rispetto al picco del 2003, ma oltre 20 mila sono le coppie che divorziano a Seoul ogni anno.
Un funzionario del "Seoul Metropolitan Government" dice che come sempre più persone scelgono di ritardarsi o astenersi dal matrimonio, e infatti il numero dei matrimoni "in ritardo" e dei single è in aumento.

cr: Kim Soyon, KBS

Nessun commento:

Posta un commento