sabato 7 giugno 2014
[Attualità]
La squadra investigativa speciale della Procura Distrettuale di Incheon ha presentato istanza per un mandato di arresto per il cognato di Yoo Byung-eon, il presunto proprietario del traghetto Sewol.
Kwon Oh-gyun, è il capo di una società affiliata alla "Semo Group", una volta guidata da Yoo e ha molti affiliati, tra cui la "Chonghaejin Marine", il gestore del Sewol. Kwon è sospettato di aver consegnato miliardi di won dalla sua azienda alla famiglia Yoo, scatenando il caos sui fondi aziendali.
I procuratori stanno continuando la ricerca di Yoo, controllando i veicoli e gli aeroporti, a Suncheon, provincia di Sud Jeolla e Cheongsong, provincia di Nord Gyeongsang, dove si pensa si sia nascosto il ricercato.
Le autorità hanno aumentato la sorveglianza nei porti e nelle navi dopo che si dice che Yoo possa essere in contatto con broker di clandestini.
I procuratori stanno prendendo in considerazione di ritornare a Geumsuwon, la sede di una setta religiosa conosciuta per essere guidata da Yoo, per arrestare i credenti che si pensa possano aver aiutato la fuga.
Nel frattempo, la chiesa ha detto che fisicamente bloccheranno qualsiasi tentativo da parte dei pubblici ministeri di entrare nella chiesa.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento