martedì 17 giugno 2014

[Attualità] La Corte distrettuale di Incheon ha tenuto la sua prima udienza sulle prove di otto stretti collaboratori di Yoo Byung-eon, il presunto proprietario del traghetto Sewol.




Gli otto stretti collaboratori di Yoo includono Song Kook-bin, il capo della locale società di vendita porta a porta "Dapanda" e Byeon Ki-choon, il capo della società di cantieristica "Chonhaiji".
Gli imputati, lunedì, hanno ammesso la maggior parte delle accuse mosse dal pubblico ministero, compresa quella di aver inflitto perdite sulle loro imprese per fornire alla famiglia Yoo dei fondi illegalmente.
I convenuti, tuttavia, hanno sostenuto di aver pagato la famiglia proprietaria con il pretesto di spese di consulenza con le istruzioni dell'ex capo della "Moonjin Media", Kim Pil-bae.
Hanno anche negato l'accusa di abuso di fiducia, dicendo di aver comprato le foto di Yoo perché vedevano valore artistico nelle sue opere.
L'accusa ha fortemente criticato la fuga di Yoo dalla polizia, dicendo che Yoo e i suoi figli hanno ricevuto più di 57.000.000.000 won di proventi da imprese per sostenere il loro stile di vita lussuoso.
La seconda udienza è fissata per il 30 giugno.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento