martedì 20 maggio 2014
[Attualità]
Un funzionario della Guardia Costiera è stato arrestato per aver chiuso un occhio su dei controlli di sicurezza, dopo aver bevuto vino e mangiato con gli armatori.
La Procura distrettuale di Incheon ha detto che ha arrestatoun sovrintendente, conosciuto con il cognome Jang, della Sede Regionale Orientale della Guardia Costiera per negligenza al dovere e per aver accettato bustarelle.
Jang è sospettato di aver ricevuto sontuosi doni per milioni di won da una associazione di armatori con sede a Incheon, mentre stava lavorando come capo sezione per la sicurezza marittima.
Jang avrebbe detto ai suoi subordinati di "guardare dall'altra parte" quando è stato riferito loro di una nave di passeggeri al porto di Incheon che aveva superato la capacità massima.
E' la prima volta che l'accusa ha arrestato un alto funzionario della Guardia Costiera in quanto ha iniziato ad indagare sulla corruzione nel settore del trasporto marittimo sulla scia del disastro del traghetto Sewol.
L'accusa ha puntato la Guardia Costiera per aver trascurato i controlli di sicurezza, dopo aver ricevuto dei suggerimenti da quattro operatori di sicurezza della "Korea Shipping Association" arrestati per aver scritto dei dati falsi sulle merci.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento