martedì 20 maggio 2014
[Politica]
La Presidente Park presente alla cerimonia per il reattore nucleare negli Emirati Arabi Uniti
La Presidente Park Geun-hye era presente all'evento per celebrare il il reattore nucleare coreano costruito negli Emirati Arabi Uniti.
Park ha partecipato alla cerimonia che si è svolta nel sito della centrale a Barakah dando parole di incoraggiamento ai funzionari e lavoratori.
Il reattore nucleare installato nel paese mediorientale è il primo reattore coreano costruito all'estero.
Il reattore è stato trasportato negli Emirati Arabi Uniti dal porto di Masan, sulla costa meridionale della Corea del Sud, il 17 Marzo ed è arrivato al cantiere il 30 Marzo, dopo essere passato attraverso l'ispezione da parte delle autorità degli Emirati Arabi Uniti.
Le due parti hanno anche firmato tre protocolli d'intesa che richiedono una maggiore cooperazione nelle assunzioni di manodopera nel settore dell'energia nucleare e la promozione del settore del nucleare che offra programmi di stage transfrontalieri.
La Presidente Park ha in programma di tenere un incontro con il principe ereditario di Abu Dhabi, lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, per discutere i modi per ampliare la cooperazione nelle attività a maggior valore aggiunto, quali l'industria nucleare, energia e costruzioni, così come la difesa, la sicurezza, la salute pubblica e l'istruzione.
In particolare, i due leader parleranno della partecipazione delle imprese sudcoreane nei progetti di costruzione per Dubai Expo che si terrà nel 2020 e la collaborazione degli Emirati Arabi Uniti in un progetto sudcoreano sul petrolio.
Prima di ritornare a Seoul, Park incontrerà anche i soldati della Corea del Sud spediti negli Emirati Arabi Uniti, e una volta tornata, ha in programma di nominare un nuovo primo ministro e realizzare un rimpasto di governo.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento