lunedì 21 aprile 2014

[Politica]



Seoul critica Abe per la sua offerta al tempio Yasukuni

La Corea del Sud ha denunciato il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe per aver fatto un'offerta al tempio Yasukuni a Tokyo per celebrare la festa di primavera del santuario.
Un portavoce del Ministero degli Esteri ha criticato le offerte che il Primo Ministro e altri membri del governo hanno posto al Santuario in onore dei giapponesi morti in servizio, inclusi i criminali di guerra di classe A.
Seoul ha detto che il Primo Ministro giapponese era al centro di critiche internazionali dopo aver visitato Yasukuni, alla fine dell'anno scorso. Ha sottolineato che visitando il santuario, i leader politici giapponesi contraddicono le loro promesse di pacifismo.
Questa mattina, Abe ha offerto un albero "masakaki", tradizionalmente utilizzato nei rituali scintoisti, per il festival di primavera del santuario, da lunedì a mercoledì.
I Ministri degli Affari Interni e delle Comunicazioni, Yoshitaka Shindo e Keiji Furuya, Ministro di Stato responsabile della questione dei rapimenti, ha visitato il Santuario il 12 Aprile e domenica.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento