mercoledì 16 aprile 2014

[Cronoca]


La Marina e la Korea Coast Guard sono in cerca dei passeggeri scomparsi all'interno della nave affondata questa mattina al largo della costa meridionale della Corea del Sud .

La Marina della Corea del Sud ha inviato circa 170 membri dello UDT / SEAL e dello Salvage Ship Unit ( SSU ) per la missione di salvataggio. Lo Special Warfare Command dell'esercito ha inoltre inviato 150 soldati sul luogo della tragedia.

Mercoledì pomeriggio, il ministero della Difesa ha fatto sapere, tuttavia, che l'operazione di ricerca è in corso solo in acque poco profonde, a causa della scarsa visibilità sott'acqua e le forti correnti. L'operazione di ricerca sta procedendo con difficoltà a causa della mancanza di adeguati dispositivi adatti alle condizioni più critiche.

Il ministero ha inviato una nave-sottomarino di salvataggio di classe Cheonghaejin e altre navi per dare inizio a pieno titolo le operazioni di ricerca con sommozzatori militari.

Anche la nave anfibia d'assalto della marina statunitense USS Bonhomme Richard si sta dirigendo sul luogo per offrire assistenza. La nave stava effettuando un pattugliamento di routine nel Mar Giallo. Inoltre, anche la settima flotta degli Stati Uniti fornirà assistenza.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento