mercoledì 16 aprile 2014
[Cronaca]
Un traghetto che trasportava 459 passeggeri è affondato al largo della costa meridionale della Corea del Sud, causando la morte di due persone e quasi 300 dispersi.
Il traghetto di 6.800 tonnellate, il Sewol , è affondanto a 20 km a nord dell'isola Byeongpung, che si trova a ovest di Muan International Airport. La nave ha inviato un segnale di soccorso alle 8:58 di mercoledì mattina.
La sede di gestione delle catastrofi del Ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione ha riferito che, oltre ai due morti, 164 persone sono state soccorse e 293 sono scomparse.
Il ministero ha fatto sapere che uno i morti sono una donna di 27 anni dipendente del Sewol e un ragazzo del secondo anno di una scuola superiore maschile.
Il capo di un'associazione coreana di ingegneri ha dichiarato in base alla testimonianze dei superstiti che la nave avrebbe colpito una barriera corallina.
Min Hong-ki, presidente dell'Associazione degli Ufficiali della Marina Coreana: "Se il traghetto ha colpito una barriera corallina, probabilmente ha causato la deviazione della rotta. Mentre la nave si stava inclinando da un lato, è possibile che le finestre fossero bloccate o ci fossero problemi con le porte bloccando i passeggeri all'interno".
La guardia costiera ha riferito che tra i passeggeri vi erano 324 studenti delle scuole superiori e i loro insegnanti in gita scolastica verso l'isola di Jeju.
Il Sewol era partito da Incheon martedì intorno alle 21:00.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento