giovedì 17 aprile 2014

[Attualità]



Il Presidente Park Geun-hye dice che i responsabili per l'affondamento del traghetto si troveranno ad affrontare una punizione severa.

Il Presidente ha espresso questa sua intenzione durante la visita alle famiglie dei passeggeri dispersi, in una palestra coperta presso l'isola di Jindo, vicino al luogo dell'incidente.
Park ha promesso che il governo farà ogni sforzo per salvare fino all'ultimo degli eventuali superstiti, chiedendo alle famiglie di non rinunciare alla speranza.
Ha anche ordinato al governo di informare costantemente i familiari sullo stato di avanzamento delle operazioni di soccorso.
Prima il Presidente ha visitato il sito dove il traghetto dove è affondato e ha controllato le operazioni di soccorso insieme ai funzionari della guardia costiera e militari.
Ha esortato i soccorritori a fare del loro meglio per salvare i passeggeri dispersi, esprimendo il timore che l' operazione di salvataggio stia procedendo lentamente.
Park ha anche chiesto loro di garantire la sicurezza dei soccorritori.
L'Ufficio Presidenziale, in stato di emergenza, e Kim Jang -soo , Consigliere Presidenziale per la Sicurezza Nazionale stanno monitorando il salvataggio e stanno prendendo le misure necessarie presso il centro di gestione delle crisi del Consiglio di Sicurezza Nazionale.

Nel frattempo, l' Ufficio Presidenziale ha annullato tutte le riunioni di giovedì per concentrarsi sulla ricerca dei sopravvissuti.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento