sabato 1 marzo 2014

[Politica]


Discorso del Presidente Park del 1° Marzo

Il Presidente Park Geun-hye ha esortato il governo giapponese a prendere decisioni giuste e coraggiose in modo che le relazioni della Corea del Sud e del Giappone possano muoversi verso un nuovo futuro di prosperità.
Questa dichiarazione è parte del discorso che Park ha letto durante la cerimonia per commemorare il 95 ° anniversario del Movimento d' Indipendenza del Primo Marzo.
La Presidentessa ha invitato il Giappone a smettere di negare le sue malefatte passate e impegnarsi a scrivere una nuova storia di verità e di riconciliazione, sottolineando che un leader che non riesce ad ammette i propri errori non potrà aprire un nuovo futuro.
Park ha detto che il vero coraggio non è negare il passato, ma affrontarlo e insegnarlo correttamente.
Park ha aggiunto che negare la verità sulla storia per il bene di interessi politici porterà il Giappone all'isolamento.
In più, le ferite delle schiave del sesso durante la guerra del Giappone devono essere guarite.
Nel discorso, il Presidente ha anche proposto alla Corea del Nord di tenere riunioni di famiglia coreane su base regolare per alleviare i dolori di famiglie separate.
Park ha invitato il Nord a rottamare le sue ambizioni nucleari e prendere la strada dello sviluppo congiunto inter-coreano per inaugurare un'era di pace e cooperazione.

Park ha sottolineato che una penisola coreana unificata sarebbe il cuore della pace che unisce l'Eurasia e l'Asia Nordorientale. Ha aggiunto che i Paesi Asiatici Nord-Orientali potrebbero trovare nuove opportunità di sviluppo in essa.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento