sabato 15 marzo 2014

[Cultura] Un gruppo civile coreano chiede agli Stati Uniti di restituire dei sigilli reali presi illegalmente dai militari americani durante la guerra di Corea.



L'Organizzazione Internazionale sul Recupero dei Tesori Nazionali Coreani ne ha chiesto la restituzione, sul sito delle petizioni online della Casa Bianca, "Noi il Popolo".
L'Organizzazione ha detto che "chiede rispettosamente" che il Dipartimento della "Homeland Security" possa restituire gli undici sigilli reali della dinastia Joseon, in vista del viaggio del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a Seoul nel mese di Aprile.
Questa mattina la petizione contava già 851 persone.
Lo scorso novembre, il Dipartimento della "Homeland Security" degli Stati Uniti ha detto di aver sequestrato nove sigilli della dinastia Joseon a San Diego, in California. Tali sigilli sono stati illegalmente portati fuori della Corea del Sud da parte delle truppe militari statunitensi dal Palazzo Deoksu, durante la guerra di Corea.



cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento