lunedì 10 febbraio 2014

[Sport] La campionessa sud coreana Kim Yu-na arriverà a Sochi il 13 febbraio per prendere parte alle sue ultime Olimpiadi.



La pattinatrice aveva fatto il suo ingresso nello stardom con le Olimpiadi Invernali di Vancouver, 2010, con un programma vicino alla perfezione, con un punteggio di 228.56, il più alto dato ad un pattinatore sul ghiaccio, segnando la vittoria del primo oro per la Corea del Sud all'evento.

Kim Yu-na è alla ricerca della sua seconda medaglia d'oro, e se tale fatto dovesse verificarsi, sarebbe la prima pattinatrice dai tempi della tedesca Katarina Witt nel 1984 e nel 1988 che aveva vinto in consecutiva i titoli olimpici, ad ottenere tale risultato.

A Sochi, Kim deve affrontare una nuova avversaria, la quindicenne Julia Lipnitskaya, la più giovane atleta della Russia a vincere un oro olimpico dopo la sua impressionante performance durante il programma breve nel pattinaggio domenica. La giovane ha sorpreso tutti con la sua grazia e precisione, guadagnando subito l'attenzione di tutti.

Lipnitskaya ha avuto un punteggio di 72.90 nel programma breve femminile, e uno di 141.51nel pattinaggio libero, raggiungendo i 214.41 punti combinati, il secondo migliore risultato nel pattinaggio libero femminile dopo il record mondiale della Kim nel 2010.

Anche se la Lipnitskaya, data la sua giovane età, potrà mostrare più flessibilità e velocità della coreana, la Kim si crede abbia comunque più fierezza tecnica e grazia. Ci si aspetta dunque una gara all'ultimo respiro tra le due.

Gli eventi si terranno il 20 e il 21 febbraio.


@credits: Sohn Ji-young (jiyoung.sohn@heraldcorp.com)

Nessun commento:

Posta un commento