venerdì 24 gennaio 2014

[Politica]



Il Presidente Park Geun-hye concederà l'amnistia speciale la prossima settimana a migliaia di detenuti in occasione della festa del Nuovo Anno Lunare.

Il Ministero della Giustizia ha detto che ha tenuto una riunione del comitato di amnistia all'inizio di questa settimana, finalizzato a decidere gli standard e la portata delle indulgenze.
Sono circa seimila i trasgressori e le persone condannati per reati colposi che dovrebbero beneficiare di questa grazia, compresi i condannati di crimini legati alla propria sussistenza.
Il presidente aveva ordinato una revisione dell'amnistia speciale il mese scorso e ha detto che questa volta i criminali e i leader sociali legati a reati di corruzione saranno esclusi dalla suddetta amnistia.
Il piano di amnistia dipenderà dalla riunione di gabinetto di martedì, dopo che l'approvazione del presidente che la renderà definitiva.

Le amnistie speciali sono un diritto presidenziale in Corea e in genere sono concesse in prossimità di feste nazionali o in seguito all'elezione di un nuovo presidente.
Questa è la prima volta che Park concede la grazia ai detenuti.







cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento