venerdì 24 gennaio 2014
[Politica]
La Corea del Sud cala in diritti politici nel 2013
L'organismo statunitense di vigilanza dei diritti Freedom House ha dichiarato che la Corea del Sud ha fatto un passo indietro in materia di diritti politici lo scorso anno.
Freedom House ha pubblicato giovedì la sua relazione annuale "Freedom in the World 2014", che ha valutato il livello di libertà e di democrazia globale di 195 paesi e 14 territori.
La Corea del Sud è stata classificata come un paese "libero", ma è sceso dal livello "uno" al livello "due" in diritti politici su una scala da uno a sette, dove il livello "uno" è il livello più alto.
Freedom House ha dichiarato che la Corea del Sud ha subito una battuta d'arresto in diritti politici a causa di un alto profilo di corruzione e abuso di potere, come il caso dello scandalo sull'intervento politico che ha coinvolto Servizio Nazionale di Intelligence. Il paese è rimasto al livello due per quanto riguarda la libertà civile.
La Corea del Nord è rimasta sul fondo insieme ai paesi più repressivi del mondo, ricevendo un sete sia per quanto riguarda i diritti politici e che per la libertà civile.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento