mercoledì 15 gennaio 2014

[Politica] La Presidentessa Park è contro l'espansione dei seggi permanenti nel Consiglio di Sicurezza


La Presidentessa Park Geun- hye ha parlato contro l'espansione dei seggi permanenti nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ( UNSC ), nonostante gli sforzi del Giappone e l'India per garantirli.
Oggi, durante un'intervista di un'emittente indiana, Park ha detto che sarebbe auspicabile aumentare seggi non permanenti in modo che il Consiglio possa rispondere attivamente al mutevole contesto internazionale attraverso elezioni regolari.
Park ha anche detto che la Corea del Sud può essere un buon partner dell'India nella gestione della costruzione, nel funzionamento e la sicurezza delle centrali nucleari, evidenziando che la Corea del Sud ha gestito le sue centrali nucleari senza un solo incidente grave dal 1978 .
Per quanto riguarda le relazioni inter-coreane, Park ha detto che è stato deplorevole il fatto che la Corea del Nord abbia respinto di recente l'offerta dei ricongiungimenti delle famiglie inter- coreane. Ha aggiunto che il governo di Seoul cercherà la denuclearizzazione della Corea del Nord, fornire aiuti umanitari e ampliare gli scambi privati con il Nord, nonostante le tante difficoltà che si trova ad affrontare.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento