mercoledì 15 gennaio 2014

[Politica] Il Governo vuole supportare la crescita del numero di famiglie multiculturali.


Il governo ha detto che aiuterà gli immigrati delle famiglie multiculturali nell'apprendimento della lingua coreana. Il Primo Ministro Chung Hon -won ha tenuto una riunione per aggiornare le politiche sugli immigrati e le famiglie multiculturali.
Per gli immigrati e gli stranieri già adattati in Corea del Sud, il governo troverà delle soluzioni più abbordabili per insegnare loro la lingua coreana e trovare posti di lavoro.
Il governo oggi ha tenuto l'ottava riunione del comitato di politica delle famiglie multiculturali, presieduta dal primo ministro Chung Hong -won e finalizzato ad una serie di misure per aumentare il supporto a questo tipologie di famiglie.
Nel corso della riunione, il governo ha deciso che le autorità locali svolgeranno il ruolo più importante nel sostenere gli immigrati. Sarà ora consentito alle amministrazioni locali di designare enti pubblici e offrire corsi di lingua in modo che gli immigrati possano imparare coreano più vicino casa.
Il governo ha anche deciso di razionalizzare progetti simili in diversi ministeri e governi locali in modo da creare una rete di cooperazione efficace.
In più, per le nascenti problematiche a seguito di questa politica, saranno disponibili Call Center gestiti dal ministero della Famiglia e della Giustizia.
Il Ministero delle Pari Opportunità ha detto che i matrimoni della Corea del Sud nel 2012 erano formati per l' 8,7 % da coppie di coreani e stranieri. I membri di famiglie multiculturali a livello nazionale contavano circa 750 mila lo scorso anno, ma si prevede che raggiungeranno il milione nel 2020.



cr: KBS, Kim Soyon

Nessun commento:

Posta un commento