Quello che vi proproniamo oggi è un film che sicuramente vi scalderà il cuore, data la sia natura romantica.
Il film in questione è "Miindo - Portrait of a Beauty", del 2008, diretto da Jeon Yun-Su.
Tratto dal libro "Painter of the Wind" di Lee Jeong-myeong, parla del pittore di corte del 18° secolo Shin Yun-bok, più conosciuto con il nome d'arte di Hyewon. Famoso per essere un pittore trasgressivo i cui dipinti erano decisamente troppo erotici per l'epoca, Hyewon finì per essere espulso dal Dohwaseo. Non si conosce molto della biografia di questo artista, ed è per questo che il regista gioca molto di fantasia, regalandoci una storia intrigante dove il famoso artista veste i panni di una donna, costretta a vivere sotto abiti maschili pur di poter dipingere.
Il film ha fatto scalpore in Corea, soprattutto per le sue scene erotiche, tanto da essere vietato ai minori di 18 anni.
Se siete amanti dei film in "costume", siamo sicuri che lo apprezzerete molto!
La trama
Shin Yoon-bok (Kim Min-seon) è un pittore alla corte del re. Durante quei tempi, i ai signori non era concesso dipingere, per cui egli tiene nascosta la sua identità. La protagonista femminile è un' apprendista del maestro pittore Kim Hong-do (Kim Yeong-ho). Tutto sembra andate bene finchè non incontra e si innamora di Kang-moo (Kim Nam-gil).

Nessun commento:
Posta un commento