Da ora le zone di Seoul più frequentate dai turisti saranno presidiate da un'elegante e ben educata Forza di Polizia per i Turisti, i cui membri possono parlare fluentemente inglese, cinese, giapponese e coreano. E' dal mese scorso (ottobre 2013) che è entrato in scena questo tipo di polizia e sarà presente a Myeong- dong , Itaewon - dong , Dongdaemun - gu , Insa - dong , Hongik - zona universitaria- , Cheongyecheon e luoghi vicino al Municipio.
Questi ufficiali sono stati sottoposti a un programma di formazione specifica tramite la "Korea Tourism Organization", e perciò avrà una particolare attenzione per le esigenze dei turisti, soprattutto stranieri. Le loro principali funzioni sono: prevenzione della criminalità, il mantenimento della legge e dell'ordine, reprimere gli atti illegali commessi contro i turisti stranieri, aiutandoli in caso di reclami; da ora in poi, ad esempio, i turisti stranieri difficilmente cadranno vittima di proprietari-truffatori di negozi che rifiutano di rimborsare i prodotti.
In più, questa forza di polizia speciale è facile da individuare in quanto ii poliziotti ndossano un abbigliamento elegante, come in foto.
Che ne pensate di questa innovazione turistica?
cr: Seoul Metropolitan Government
Nessun commento:
Posta un commento